http://www.biclazio.it/it/home/cartier-womens-initiative-awards-2014-carla-delf.bic

biclazio it 16 ottobre 2014 x

 

E’ Carla Delfino la vincitrice per l’Europa del Cartier Women’s Initiative Awards 2014. Per la prima volta ad ottenere l’ambito riconoscimento è stata un’impresa italiana.

L’iniziativa premia ogni anno sei donne, una per ogni continente del modo che maggiormente si sono distinte grazie alla qualità del loro progetto imprenditoriale. La premiazione si è tenuta quest’oggi in Francia, nel corso dell’Annual Global Meeting of the Women’s Forum.

Carla Delfino è nata a Siracusa ma ha studiato a Roma, laureandosi in Storia dell’Arte all’Università La Sapienza ed in giornalismo alla Luiss ProDeo. E’ titolare dal 2012 dell’impresa Imperial Europe, con la quale ha brevettato ScappaTopo. Si tratta di un rivoluzionario bio-repellente organico per topi, a base di estratti di origine naturale e di granuli di mais, che allontana i topi creando una barriera invisibile, dal profumo gradevole e senza effetti indesiderati per gli uomini e gli animali domestici.

Il prodotto dopo essere stato testato in collaborazione con l’Università di Roma La Sapienza e l’Università Federico II di Napoli e in commercio dal gennaio 2014.