Forbes Mexico 16.10.14

http://www.forbes.com.mx/las-mujeres-emprendedoras-de-cartier/

forbes mexico 16 ottobre 2014 x

 

La Maison Cartier ha premiato l’iniziativa imprenditoriale di 6 donne di tutto il mondo, che hanno creato un’impresa innovativa, durante l’edizione 2014 del Cartier Women’s Initiative Awards.

Le sei vincitrici sono state annunciate durante la Cerimonia del 16 ottobre 2014 per la consegna dei Premi all’imprenditoria femminile più innovativa del mondo. Le finaliste sono state selezionate considerando i progetti che erano maggiormente innovativi, che potevano avere il massimo impatto sociale ed essere sostenibili a lungo termine. Il Premio ha avuto due fasi:

La Prima fase in giugno: La giuria ha selezionato 18 finaliste, i tre migliori progetti per ciascun continente, sulla base di un Business Plan che descriveva ciascuna azienda. Alle finaliste è stato affiancato un coach che le ha aiutate a superare le ulteriori fasi di selezione.

La Seconda fase in ottobre: Le finaliste sono state invitate in Francia per l’ultima fase della competizione, che includeva un Business Plan dettagliato ed una presentazione orale di fronte alla Giuria internazionale, una per ciascun continente. Le finaliste hanno avuto modo di partecipare anche al Women’s Forum di Deauville.

La vincitrice per l’Europa è Carla Delfino con l’azienda Imperial Europe, Italia che produce repellenti non tossici per tenere sotto controllo senza uccidere i topi.