http://lazio-side.it/attualita/news/cartier-womens-initiative-awards-carla-delfino-tra-le-finaliste-delledizione-2014.html

lazioside 1 luglio 2014

 

Sono state selezionate le 18 finaliste del Cartier Women’s Initiative Awards che ogni anno premia 6 donne, una per ogni regione del mondo (America Latina, America del Nord, Europa, Africa Subsahariana, Medio Oriente e Africa del Nord, Asia-Pacifico), che si sono distinte grazie alla qualità del proprio progetto imprenditoriale.

Le finaliste sono state invitate a presentarsi davanti ad una commissione internazionale che si riunirà il 16 ottobre 2014, in occasione dell’Annual Global Meeting of the Womens’s Forum che si terrà a Deauville, in Francia.

Le 6 vincitrici riceveranno come premio: un anno di formazione, un finanziamento pari a 20mila dollari, l’accesso ad una rete d’affari e un’importante visibilità mediatica. Il concorso si rivolge a start up creative, finanziariamente sostenibili e socialmente responsabili, dirette da donne di tutte le nazionalità.

Per l’Europa è stata selezionata l’italiana Carla Delfino, della società Imperial Europe, con il progetto ScappaTopo®.

 

ScappaTopo® è un rivoluzionario bio-repellente organico per topi, a base di estratti di origine naturale e di granuli di mais, che allontana i topi dalle aree interne creando una barriera invisibile, dal profumo gradevole e senza effetti indesiderati per gli uomini e per altri animali domestici.