http://lacittadisalerno.gelocal.it/salerno/cronaca/2015/06/11/news/il-meglio-delle-invenzioni-al-premio-best-practices-1.11600998?refresh_ce

 

Tra oggi e domani saranno presentate a Salerno tutte le novità che le aziende italiane più creative e competitive intendono lanciare sul mercato, con l’auspicio di incuriosire la platea di investitori arrivati in città per conoscere da vicino le proposte più interessanti e capire verso quale direzione viaggia l’imprenditoria….
Durante la due giorni saranno presenti al “Ghirelli” anche alcuni dei vincitori delle passate edizioni.

La signora Carla Delfino, siracusana residente a Roma, l’anno scorso partecipò al premio dedicato alle start up presentando lo “ScappaTopo”, un modo per liberarsi dei topi senza inquinare l’ambiente. Creò un meccanismo di fuga scatenando nei topi reazioni di repellenza grazie a insopportabili odori e stimoli sensoriali. Il suo Scappatopo bio-repellente organico (con granuli di mais), oggi è in commercio in mille punti vendita d’Italia e l’imprenditrice si è aggiudicata per l’Europa il premio Cartier Women’s Initiative Awards 2014.

La città di salerno 11 6 15x