Criticità dei metodi non letali

Esistono alcuni metodi non letali per tenere lontani i topi, ma si sono dimostrati poco efficaci, pur essendo regolarmente in commercio, per completezza di informazione li si elenca.

MEZZI BIOLOGICI

In aree urbane, prive di veri predatori, si può fare ricorso, al rimedio più antico di tutti: i gatti, anche se nel mondo occidentale, la loro “capacità venatoria”, soprattutto nei gatti domestici ben pasciuti, appare quanto meno attenuata.

La presenza fisica del gatto che coi suoi odori corporali, demarca il territorio di messaggi minatori per i topi, è comunque un valido deterrente.

REPELLENTI

Tutti i repellenti di cui si tratterà in questa sezione, tentano di tenere lontani i topi creando un odore sgradito al loro olfatto. Ma allora in cosa differisce ScappaTopo® da questi repellenti, in cosa consiste la sua unicità ed la sua innovazione?

I repellenti, tutti quelli esistenti sul mercato, sono stati studiati dall’Imperial Europe per comprenderne le criticità ed i punti di forza e sono stati provati, per valutarne l’efficacia.

Leggi di più

APPARATI ELETTRICI

Come il suono anche l’Ultrasuono perde di intensità man mano che ci si allontana dalla sorgente emittente. Vi sono anche apparati che emettono vibrazioni, che dovrebbero spaventare i topi. Ma non vi sono prove scientifiche della loro efficienza.

Diverse prove scientifiche hanno dimostrato la scarsa efficienza degli emettitori di onde a Ultrasuoni per tenere lontani di topi.

Leggi di più